lunedì 10 agosto 2009

La terra è lontana al Festival del cinema giovanile indipendente



La terra è lontana di Luca Lamaro, che mi ha visto impegnato nel ruolo di microfonista, è stato selezionato in concorso alla prima edizione FESTIVAL DEL CINEMA GIOVANILE INDIPENDENTE – CITTA’ DI PALESTRINA.

L’associazione culturale giovanile SPAZI CONCETTUALI, con il patrocinio del COMUNE DI PALESTRINA, la ROMA LAZIO FILM COMMISSION e l’UNIVERSITA’ LA SAPIENZA DI ROMA, indice il 1° FESTIVAL DEL CINEMA GIOVANILE INDIPENDENTE – CITTA’ DI PALESTRINA (ROMA), il primo festival cinematografico mai realizzato nei Monti Prenestini.

La manifestazione è rivolta ai giovani amanti del cinema, agli studenti ed i neo – professionisti, che si cimentano nella realizzazione di opere low budget ed indipendenti. Il 1° FESTIVAL DEL CINEMA GIOVANILE INDIPENDENTE dunque, non intende essere solamente una vetrina per questi giovani, ma anche un’occasione per riflettere sulla situazione del cinema indipendente italiano e sul rapporto tra il mondo del cinema ed i giovani. La manifestazione, intenta inoltre a promuovere il patrimonio storico – archeologico della Città di Palestrina, si terrà nella medesima cittadina dal 3 al 6 SETTEMBRE 2009, presso alcuni dei siti più rappresentativi della città, quali Antro delle Sorti, Tempio della Fortuna Primigenea, Piazza Regina Margherita e molti altri, con ospiti illustri e importanti eventi ed incontri per tutta la giornata.

Link

Nessun commento: