giovedì 2 ottobre 2008

Diario di bordo Negli occhi parte 1


Sono iniziate da alcuni mesi le riprese del mio nuovo documentario dal titolo Negli occhi, firmato in co-regia con Daniele Anzellotti e prodotto dalla casa di produzione romana Vega's Project. Il documentario racconta la vita e la carriera di Vittorio Mezzogiorno attraverso materiali di repertorio inediti, foto e le testimonianze di amici, colleghi, famigliari e soprattutto di sua figlia Giovanna. Un diario appassionato e un omaggio sincero ad un grande attore nostrano interprete di pellicole memorabili come Il giocattolo, Tre fratelli, The Mahabharata e Grido di pietra, oltre a serie tv come la Piovra 5 e 6 e numerose rappresentazioni teatrali. Tra le personalità di spicco già intervistate troviamo: Peter Brook, Francesco Rosi, Carlo Lizzani, Giuliano Montaldo, Gianni Minà, Salvatore Maira, Luigi Perelli, Mario Caiano.

2 commenti:

Giovanna81 ha detto...

Ciao Francesco,
sono un'ammiratrice di Giovanna Mezzogiorno, scrivo anche in un sito dedicato a lei...E sempre grazie a lei, ormai alcuni anni fa, "ho conosciuto" suo padre. Una cosa vergognosa considerando che sono di Napoli e mia madre non si è mai persa una puntata de "La piovra"...Cmq ho recuperato in questi anni vedendo tutti i film che sono riuscita a trovare :Tre fratelli, Il giocattolo,Caffè express,La condanna,tutte le puntate della Piovra, The Mahabharata che dopo una lunga ricerca sono riuscita a trovare in dvd e tutti quelli che sono stati proiettati al Premio Vittorio Mezzogiorno a cui ho avuto la fortuna di partecipare.
Perchè ti scrivo questo ? Semplicemente per comunicarti la mia gioia nel sapere che finalmente qualcuno si ricorda di rendere omaggio a Vittorio Mezzogiorno, un bravissimo attore che ha reso grande la mia città.
Spero di avere in futuro la possibilità di vedere il documentario.
Nell'attesa vi auguro buon lavoro !!!

Francesco Del Grosso ha detto...

Ciao Giovanna, sono contento delle tue parole e spero di riuscire a fare un buon lavoro, per Vittorio e per tutti coloro che lo hanno amato e hanno amato i suoi film. Puoi sapere tutte le news relative alla lavorazione continuando a seguire il mio blog. un saluto