giovedì 24 luglio 2008

Gli invisibili all'AsoloArt Film Festival



Un altro festival prestigioso ha selezionato Gli invisibili, ma questa volta non sarà una proiezione evento speciale ma in concorso. Gli invisibili è stato selezionato nella sezione produzioni sperimentali di scuole di cinema della 27a edizione AsoloArtFilmFestival, che si terrà ad Asolo dal 29agosto al 7 settembre 2008. Il documentario da me diretto con Carmosino, Carocci e De Sanctis, a cura di Vito Zagarrio, verrà proiettato il 31 agosto alle ore 17 presso il Teatro E. Duse.


Il Festival, rifondato dall’A.I.A.F nel 2001 con il nome di AsoloArtFilmFestival sulla scia del “Festival del Film sull’Arte e di Biografie d’Artista”, fondato nel 1973 da Flavia Paulon (brillante biografa e anima della Mostra del Cinema di Venezia). 50 le opere in concorso, selezionate tra le 643 pervenute da 52 paesi. Film di produzioni affermate e autoprodotti da giovani filmakers, saranno in concorso nelle diverse sezioni: film sull’arte, biografie d’artista, videoarte e computer art, produzioni sperimentali di scuole di cinema, architettura e design e dalla nuova sezione making of.

La giuria è composta da Francesco Gostoli (architetto, urbanista e designer), Andrea Dall’Asta (direttore della Galleria San Fedele di Milano) e Chiara Gatti (critica, http://www.blogger.com/img/gl.link.gifricercatrice e curatrice di mostre), Mikkel Maltha (supervisore musicale per il Gruppo Zentropa e compositore musicale di film per il cinema e la televisione), Silvano Mezzavilla (critico e storico di fumetti, sceneggiatore), Andrea Miekish (montatore, regista e autore di pubblicazioni sul cinema).

Link
http://www.asolofilmfestival.it/
(Sito del Festival)
http://www.ilmanifesto.it/Quotidiano-archivio/25-Luglio-2008/art69.html
(il manifesto)
http://www.ilcinemaniaco.com/asolo-film-festival-festival-internazionale-del-film-sullarte-e-di-biografie-dartista/
(Ilcinemaniaco)

Nessun commento: