domenica 28 novembre 2010

giovedì 25 novembre 2010

"Negli occhi" al Mediterrante 2010



Dopo il Premio Libero Bizzarri continua il tour di "Negli occhi" nel circuito festivaliero in attesa della messa in onda televisiva. E' la volta di Mediterrante - Festival Itinerante del Cinema e dei linguaggi per ragazzi. Il documentario su Vittorio Mezzogiorno sarà evento speciale di chiusura della terza edizione del festival pugliese. La proiezione avrà luogo il giorno 10 dicembre 2010 alle ore 18:30 presso il Cinema Multisala Paolillo di Barletta.

Mediterrante Web Site

Rassegna Stampa
PugliaLive.net
Bpress

martedì 23 novembre 2010

Proiezione "Negli occhi" al Premio Libero Bizzarri 2010



La proiezione di "Negli occhi" in concorso nella sezione "il nostro tempo è ora" del Premio Libero Bizzarri 2010 avrà luogo il 7 dicembre 2010 presso l'auditorium comunale di San Benedetto del Tronto dalle ore 21:15. Segue incontro con gli autori!

Programma

Rassegna stampa
Riviera Oggi
Il Mascalzone
La prima web

venerdì 12 novembre 2010

"Divi & antidivi. Il cinema di Paolo Sorrentino"



E' finalmente in vendita "Divi & antidivi. Il cinema di Paolo Sorrentino", monografia dedicata al regista partenopeo a cura di De Santis Pierpaolo, Monetti Domenico e Pallanch Luca. Edito da Laboratorio Gutenberg, nel volume, al quale ho partecipato con un saggio sullo stile e la tecnica in "Le conseguenze dell'amore", si delinea attraverso le interviste fatte allo stesso regista e a Toni Servillo ma anche ad alcuni dei suoi principali collaboratori: come il direttore della fotografica Luca Bigazzi, i produttori della Indigo Film Francesca Cima e Nicola Giuliano, lo sceneggiatore Umberto Contarello e il musicista Teho Teardo, il modo di lavorare di Sorrentino. Se ne ricava uno sguardo dall'interno stimolante per l'appassionato di cinema, utile per lo studioso o per il professionista.

Laboratorio Gutenberg (per acquistare il volume)

mercoledì 3 novembre 2010

The Cinema Show n.3 su App Store



E' diponibile su App Store e I Tunes dall'1 novembre il terzo numero di The Cinema Show, rivista di critica cinematografica per I Pad. Al suo interno la mia consueta rubrica sul documentario "What's Up, Doc?", che queste mese è dedicata alla filmografia documentaristica di Oliver Stone. Buona lettura!