mercoledì 28 maggio 2008

Orario messa in onda mia intervista su Eco Tv

Per chi fosse interessato, stasera su Sky canale 906 Eco Tv andrà in onda alle 22.25 all'interno della trasmissione Mini Movie la mia intervista e il miomio cortometraggio dal titolo Corpi.. Eventuali repliche sono previste per sabato ore 1.00 domenica ore 23.30

venerdì 23 maggio 2008

Gli invisibili a Maremetraggio 2008


Ancora un festival per Gli invisibili - Esordi nel cinema italiano 2000-2006, documentario da me diretto con Carmosino, Carocci e De Sanctis. Dal Roma 3 Film Festival ci spostiamo a Trieste per la nona edizione di Maremetraggio, Festival internazionale del cortometraggio e delle opere prime, che si terrà dal 27 giugno al 5 luglio 2008. Gli invisibili sarà proiettato la sera del 4 luglio (presto comunicherò l'orario), mentre nella mattinata del 5, ci sarà un'interessantissima tavola-rotonda sul tema della distribuzione e della produzione nel nostro Paese, alla quale parteciperemo noi registi e alcuni dei protagonisti del documentario, più altri addetti ai lavori. Gli invisibili farà parte della sezione "Ippocampo", dedicata alle opere prime di registi italiani, come Evento Speciale.
Oltre agli Invisibili, sarò presente a Maremetraggio con un altro lavoro: Marc Random, cortometraggio diretto da Salvatore Allocca, che mi ha visto impegnato nel ruolo di aiuto regia, selezionato nella sezione Tiscali inShort.

Link
http://www.maremetraggio.com/
(sito di Maremetraggio)

giovedì 22 maggio 2008

Gli invisibili apre il Roma 3 Film Festival


Gli invisibili - Esordi nel cinema italiano 2000-2006, documentario diretto da me con Christian Carmosino, Enrico Carocci e Pier Paolo De Sanctis, aprirà la nuova edizione del Roma Tre 3 Film Festival, che si terrà presso il Teatro Palladium in P.zza Bartolomeo Romano 8 (zona Garbatella) dal 3 al 5 giugno 2008. Dopo una serie di proiezioni prestigiose in Festival come Pesaro, Sulmona, Roma e Milano, Gli invisibili approda finalmente dove è stato concepito. La proiezione del documentario si terrà il 3 giugno alle ore 14:45. Vi aspetto numerosi.

Link
http://www.myspace.com/roma3filmfestival
(sito ufficiale Roma 3 Film Festival)
http://www.teatro-palladium.it/it/palladium/dams-film-festival.html
(Sito Teatro Palladium)

domenica 18 maggio 2008

Fine riprese di "Come i gamberi"

Sono terminate le riprese del nuovo cortometraggio diretto da Giuseppe Silipo dal titolo Come i gamberi. Prodotto dalla Vega's Project e interpretato da Enrico D'Armiento e Aurora Mascheretti, Come i gamberi, che mi ha visto impegnato nel ruolo di aiuto regia e microfonista, racconta in chiave tragi-comica uno spaccato di vita di una piccola grande storia d'amore. Le riprese si sono svolte a Roma tra interni ed esterni che hanno visto la troupe a lavoro nelle zone di Villa Ada, Portuense e Piazza Bologna.

lunedì 12 maggio 2008

Una questione di chimica

Anche quest'anno siamo riusciti a realizzare il cortometraggio per il 48h Project Film Festival. Purtroppo siamo riusciti a consegnarolo dieci minuti dopo la deadline e per questo siamo finiti fuori concorso. Peccato, perchè il corto è un ottimo prodotto. Comunque, il corto dal titolo Una questione di chimica, diretto da Gianpaolo Bucci, che mi ha visto impegnato nella doppia veste di montatore e aiuto regia, concorrerà al premio del pubblico e a quello per il miglior product placement Red Bull. La proiezione avverrà venerdì 16 dalle 13.30 al Centro Congressi di Scienze della Comunicazione (Univ. La Sapienza) e la premiazione alle 21.30.

venerdì 9 maggio 2008

Corpi... in onda su Mini Movie


Il mio corto Corpi... andrà in onda prossimamente su ECO TV, canale 906 di Sky, all'interno della trasmissione Mini Movie a cura di Federica Civica e condotto da Margherita Basso. La trasmissione è interamente dedicata al mondo dei cortometraggi. Vengono mandati in onda tutti gli short movie piu interessanti vincitori di festival,corti amatoriali, lavori particolari fuori dagli schemi ma che hanno davvero qualcosa di importante ed innovativo da raccontare. Durante le puntate vengono invitati in studio registi,sceneggiatori e produttori di cortometraggi che verranno intervistati sui loro prodotti. Inoltre vengono trasmessi dei reportage sui piu’ importanti festival di cortometraggi in Italia. La messa in onda del corto sarà preceduta da una mia breve intervista, registrata presso gli studi di Eco Tv il 12 maggio.

a presto per la data e l'orario di messa in onda.

Link
http://www.ecotv.it/index.php?option=com_content&task=view&id=54&Itemid=38
(eco tv)


ZEN videoconcerto Stazione Birra


L'8 maggio 2008 concerto live degli ZEN a Stazione Birra. La serata mi ha visto coinvolto nelle riprese video del concerto a cura della Vega's Project, in veste di operatore.

martedì 6 maggio 2008

Satisfaction su Raisat Cinema

In attesa della seconda edizione del 48h Film Project (Roma 9-11 maggio 2008), che mi verrà ancora impegnato al fianco di Gianpaolo Bucci come aiuto regia e montatore, sono felice di comunicare che il corto Satisfaction, diretto dallo stesso Bucci con Raffaele Monti, premiato alla scorsa edizione con il riconoscimento al miglior attore, andrà in onda mercoledì 14 maggio 2008 alle 02:55 di notte (ma che orario è?) su Raisat Cinema.

Link
http://www.raisat.it/
(raisat)