giovedì 16 agosto 2007

Foto Stretti al vento

Dopo la spedizione che ha portato la mini troupe di Stretti al vento a toccare le tappe di Rapallo, Milano e Viareggio, ecco alcune foto











Foto dal Set di Anni 30

Terminate il 10 agosto le riprese del corto Anni 30, direttamente dal set alcune foto.










mercoledì 8 agosto 2007

Anni 30 di Luciano Melchionna

Iniziano oggi 8 agosto le riprese del cortometraggio Anni 30 di Luciano Melchionna, regista del lungometraggio Gas. Le riprese dureranno tre giorni e lavorerò come microfonista al fianco del fonico Daniele Guarnera.

The Protector su cinemavvenire

Pubblicata la mia recensione su The Protector di Prachya Pinkaew in sala dal 3 agosto 2007 su www.cinemavvenire.it.

Leggi la recensione
http://www.cinemavvenire.it/articoli.asp?IDartic=6252

martedì 7 agosto 2007

Giuria ConCorto

Pubblicata sul sito del Festival Internazionale di Cortometraggi Concorto la giuria ufficiale della quale farò parte. Il festival si terrà a Pontenure (Piacenza) dal 22 al 26 agosto 2007. Ecco la giuria completa:

Carla MacKinnon

Carla Mc Kinnon è stata la coordinatrice della quarta edizione del End Of the Pier Film Festival di Bognor Regis – Sussex – UK. Attualmente è la coordinatrice del Rushes Soho Shorts Festival di Londra. Ha lavorato per compagnie televisive tra le quali, Hit Entertainment e la BBc and Picture Palace ed è inoltre produttrice di cortometraggi indipendenti. Ha una formazione scolastica in campo artistico ed insegna a Londra nella scuola di base, continuando la sua attività nel campo della video arte e dell’animazione.


Francesco Barbieri

Diplomato in sceneggiatura presso la Scuola Civica di Cinema, Televisione e Nuovi Media di Milano. Soggettista, sceneggiatore e regista. Autore, insieme ad Andrea Canepari, del film “Noi siam nati chissà quando e chissà dove”.


Gianluca Castellini

Ha frequentato alcuni corsi di Storia del Cinema (G.Manzoli), di Regia (O.Fulgenzi) e Sceneggiatura (F.Varesco). Ha fondato nel 2004 l’Associazione Sedicicorto. Dallo stesso anno, è il direttore artistico del Sedicicorto International Film Festival Forlì. Nel 2005 ha partecipato alla giuria del Festival MEI, nel concorso videoclips. Nel 2007 fa parte della giuria al Dokufest in Kosovo


Francesco Del Grosso

Nasce a Roma nel 1982. Laureato al Dams dell’Università degli Studi di Roma Tre con una tesi sul cinema di David Fincher, dal 2002 collabora al sito di critica cinematografica www.cinemavvenire.it, per il quale scrive recensioni, saggi e segue in qualità di corrispondente e giurato Festival e rassegne. Come regista scrive e dirige cortometraggi e documentari selezionati in numerosi Festival nazionali e vincitori di diversi premi, tra cui Gli invisibili: esordi nel cinema italiano 2000 – 2006 (doc. 2007), Evento Speciale alla 43ª Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro


Stefano Fugazza

Stefano Fugazza (Agazzano, Piacenza, 1955), laureato in Lettere a Pavia, è direttore della Galleria d'Arte Moderna Ricci Oddi di Piacenza. Si occupa di arte e di letteratura soprattutto degli ultimi due secoli. Ha al suo attivo parecchi libri: monografie su singoli artisti, cataloghi di mostre, testi di carattere più generale. Codirige il trimestrale di letteratura e arte "Ore piccole".

Bryan Gartside

Bryan Gartside è il fondatore e direttore dell’End of The Pier Film Festival a Bognor Regis – Sussex – UK. Ha lavorato nei settori di arte, media e pubblicità per 25 anni. Da 5 anni è il direttore ed amministratore della Bognor Film Productions. Questa organizzazione no-profit lavora in 3 aree distinte: educazione, spettacolo, cinema e produzione. Lo scopo primario del progetto è quello di offrire alle persone la possibilità di sviluppare le loro capacità cinematografiche e poter mostrare il loro lavoro in pubblico.
Il Festival da lui diretto, The End of The Pier FF, è cresciuto nel corso degli anni, tanto da passare dalle due sere di proiezione iniziali, con 17 films, agli oltre 100 films dell’ultima edizione 2006, con una durata totale del Festival di 10 giorni.

Il link
http://www.concorto.com/home.html