giovedì 24 maggio 2007

I nemici chi sono?


Iniziate da qualche settimana le riprese del documentario I nemici chi sono? (titolo provvisorio), per la regia di Giuseppe Silipo. Il documentario racconta il bombardamento di San Lorenzo avvenuto il 19 luglio del 1943 attraverso le testimonianze dirette di alcuni sopravvissuti e di materiali di repertorio. Collaboro al documentario in qualità di operatore.

a presto per aggiornamenti

mercoledì 23 maggio 2007

Lei al DAMS Film Festival

Lei di Guido Calanca, cortometraggio di cui ho curato il montaggio, è stato selezionato fuori concorso al Dams Film Festival 2007. Verrà proiettato in anteprima al Teatro Palladium di Roma nel programma del 29 maggio tra le 15.30 e le 18.

Guarda il promo su You Tube
http://it.youtube.com/watch?v=WJ-24XMn5oA

lunedì 21 maggio 2007

Vota on line Corpi...

Vota on line Corpi... sul sito di VedaVisioni per il premio internet

ecco il link

www.vedacommunication.com

venerdì 11 maggio 2007

Giurato per il Premio Casa Rossa Doc al Festival di Bellaria


Sarò uno dei trenta giurati del Premio Casa Rossa Doc, in occasione della 25ma edizione del Bellariafilmfestival “Anteprimadoc" (1-5 giugno 2007). Ecco il link del festival (http://www.bellariafilmfestival.org/). Sfumata definitivamente la possibilità di una proiezione del mio ultimo documentario Gli invisibili al Festival di Bellaria. Ma segnali positivi arrivano da altri importanti festival internazionali. A presto per aggiornamenti.


giovedì 10 maggio 2007

110!!!!!!!!!


Dopo trenta lunghi minuti sotto i ferri, il 9 maggio mi sono laureato al DAMS di Roma Tre con la votazione di 110/110. Il neo dottor Francesco Del Grosso ringrazia tutti gli intervenuti e le persone che gli sono state vicino nel percorso accademico.
grazie

martedì 8 maggio 2007

Lei

Finita la post-produzione del cortometraggio Lei di Guido Calanca, di cui ho curato il montaggio. Il corto racconta la storia di una ragazza che scopre di essere seguita e fotografata continuamente da un ragazzo che abita di fronte a lei. Amore o ossessione, voyeurismo o infatuazione?